Le origini

ORIGINI
Le origini della Famiglia GNALI, sino a 2 generazioni precedenti l’attuale, sono associate alle attività di lavorazione dei metalli proprie della Val Gobbia, e di Lumezzane in particolar modo. I più lontani antenati si occupavano della lavorazione ed incisione delle armi, attività che ha lasciato il posto nel periodo post bellico alla lavorazione dell’acciaio per la produzione di articoli casalinghi e posaterie e, a partire dagli anni ’80, alla produzione di articoli per gas ed acqua.

TRADIZIONI
L’appellativo “bocia” che letteralmente significa “il piccolo” “il giovane aiutante” era e rimane il soprannome che in modo naturale individuava il ramo della famiglia. Legati alle tradizioni delle origini, tutti i discendenti, nelle diverse attività svolte, lo hanno sempre mantenuto. La generazione attuale che gestisce la Società GNALI BOCIA SRL lo ha inserito nella ragione sociale quale icona di riconoscimento.

COSA E COME
Quotidianamente, la famiglia che la conduce e tutte le maestranze, sono impegnati nel consolidamento dei valori sin qui acquisiti, dedizione, miglioramento della qualità produttiva, sicurezza e soddisfazione dei clienti, valori sui quali si basa la principale garanzia di cui si possono fregiare i prodotti GNALI BOCIA. Grazie alla capacità di saper sviluppare sempre nuove tecnologie e prodotti, tramite uno specifico dipartimento aziendale per la ricerca e lo sviluppo ed ai continui investimenti in strutture produttive e risorse umane, nel corso degli ultimi 25 anni l’attività si è notevolmente ampliata. Sono la dedizione al proprio lavoro e la passione per l’innovazione i valori sui quali punta la Società per realizzare il progetto Aziendale di sviluppo. Attualmente la produzione è imperniata sulla lavorazione di prodotti per il controllo dell’Acqua e del Gas, nello specifico, regolatoririduttori di pressione e raccorderia in ottone per l’Acqua; regolatori di pressione, rubinetteria e minuteria in ottone o zama per il Gas. La certificazione ISO 9001 per l’assicurazione della qualità aziendale, unitamente alle procedure dettate dalla UNI CEI EN ISO/IEC 17025 sui requisiti generali dei laboratori di prova, adottate dal nostro laboratorio interno per la gestione e l’esecuzione di prove tecniche di ricerca e test sui prodotti, determinano l’ulteriore qualifica di riconoscimento. La qualità dei materiali usati, la precisione dei processi di assemblaggio ed il collaudo del 100% degli articoli, garantiscono prima di tutto i consumatori finali i quali, dato il particolare uso dei prodotti, devono poter disporre del massimo di affidabilità tecnica possibile. E’ nella direzione della totale sicurezza, qualità e precisione dei prodotti che sono indirizzate tutte le scelte strategiche della società.