La necessità di dover controllare e mantenere sotto determinati valori la pressione in recipienti ha fatto si che Gnali Bocia sviluppasse sistemi in grado di adempiere a questi scopi.
Le valvole di sfogo dell’aria possiedono un sistema meccanico automatico di controllo e mantenimento della pressione, in modo tale da poter agire senza l’ausilio di un operatore. Il materiale di cui sono costituite le valvole di sfogo dell’aria è l’ottone, un materiale spesso utilizzato in applicazioni di questo tipo. I componenti interni come le levette e le molle sono composti nella maggior parte dei casi in acciaio inox. I campi di utilizzo delle
valvole per lo sfogo dell’aria prevedono temperature relativamente basse e per questo motivo Gnali Bocia progetta questi componenti fissando la temperatura d’esercizio massimo a 100 °C. Anche la pressione massima alla quale queste valvole vengono progettate e dimensionate è fissata a 10 bar.
Gnali Bocia dispone di un catalogo variegato che non comprende solo valvole di sfogo dell’aria, ma anche valvole di ritegno e valvole di controllo per fluidi come l’acqua.
Per garantire il libero commercio all’interno dei paesi membri dell’Unione Europea e in tutto il mondo, Gnali Bocia si attiene alle alle norme sulla sicurezza, il rispetto e la gesione ambientale e sanitaria. Così facendo è possibile vendere le valvole di sfogo in tutta i paesi che aderiscono alle differenti norme, tra le quali viene citata la ISO 228/1 per i fianchi filettati delle valvole.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.