Dalla ricerca e dall’esperienza dell’azienda Gnali Bocia è nata una gamma completa di rubinetti a spillo utilizzabili in ogni situazione.
Una delle caratteristiche principali dei
rubinetti a spillo è la loro perfetta tenuta a fronte di una coppia di serraggio non troppo elevata, particolarità questa che porta ad avere una garanzia di tenuta, anche con una normale chiusura manuale. Questa ultima qualità rende il prodotto sicuro per ogni utilizzo.
Ma un’altra proprietà che caratterizza i rubinetti a spillo è la loro precisione di regolazione della portata e quindi del flusso del gas. Questo ne fa un complemento necessario nei sistemi in cui il dosaggio del combustibile deve essere efficace ed anche per questo, ad esempio, sono integrati nel rubinetto saldatore con bruciatore. Li troviamo poi montati sulle rampe a 3 vie per utilizzo con GPL ed uscita con filetto M10 x 1 M per il collegamento ai fornelli delle cucine.
Le estremità possono essere filettate sia maschio che femmina oppure possono essere forniti con un attacco portagomma di realizzazione integrale all’ingresso. Esistono infine articoli di utilizzo speciale, come ad esempio la versione camping oppure con attacco per bombola, alcuni dei quali omologati anche secondo le specifiche T-PED.
Realizzati partendo da un pezzo grezzo in ottone stampato a caldo, i rubinetti a spillo, vengono poi lavorati su macchine transfer di ultima generazione. Queste garantiscono la precisione e la qualità necessarie al superamento di tutti i controlli finali a cui vengono sottoposti.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.