Tipologie diverse per utilizzi diversi fanno dei rubinetti per gas una serie di articoli davvero in grado di soddisfare per ampiezza di gamma tutta una varietà di esigenze anche molto variegate tra loro.
Troviamo infatti modelli a spillo per la regolazione dei fornelli da cucina, oppure quelli adatti al montaggio su bombole camping, ed ognuno ha una omologazione diversa. Oppure ancora
rubinetti per gas omologati secondo la direttiva T-PED che regola i prodotti per la realizzazione di impianti in pressione su mezzi mobili, come camper e roulotte.
Chiaramente impieghi differenti richiedono anche attacchi differenti per il collegamento dei dispositivi utilizzatori, e per fare questo la gamma dei rubinetti per gas può essere prodotta con una ampia varietà di filetti in ingresso e portagomma in uscita. In questo secondo caso l’estremità dipende molto dal paese in cui i rubinetti per gas verranno utilizzati e non per ultimo anche dal tipo di gas che verrà veicolato.
La costruzione per assicurare durata e affidabilità avviene partendo da un semilavorato ottenuto per stampaggio a caldo di ottone la cui provenienza viene certificata.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.