Il giusto rapporto qualità prezzo nella produzione dei raccordi idraulici realizzati in ottone, spesso anche chiamati raccorderia generica, si può raggiungere solamente con macchine di ultima generazione, abbinate a utensili studiati appositamente che permettono di eseguire lavorazioni multiple in una singola operazione. Lo studio della loro sagomatura permette una lavorazione veloce e precisa.
Le macchine utilizzate per la produzione dei raccordi idraulici sono le macchine transfer, un particolare macchinario con teste multiple che lavorano simultaneamente e in modo sequenziale sui pezzi che di volta in volta si presentano loro davanti. La lavorazione viene scomposta in processi più brevi che rendono la macchina economica.
A corredo di queste macchine è forte nella lavorazione dei raccordi idraulici il controllo di qualità che permette di identificare subito deviazioni del processo mediante metodi statistici avanzati e strumenti come la rilevazione tridimensionale computerizzata.
Anche per la lavorazione e il controllo dei
raccordi idraulici si seguono procedure definite da un sistema ISO9000, che danno indicazioni precise ad ogni operatore in modo che chiunque sappia sempre cosa fare in ogni momento.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.