Le valvole idrauliche rappresentano solo una categoria di prodotti destinati alla raccorderia per fluidi come acqua o gas e Gnali Bocia presenta sul proprio catalogo la vasta gamma che punta alla vendita su territorio nazionale e internazionale, coprendo vari nazioni nel mondo come la Russia.
Che siano destinate per flussi incomprimibili o comprimibili, le valvole idrauliche permettono il collegamento di più raccordi tra loro e garantiscono margini di sicurezza tali da non indurre in problemi nelle condutture.
Addirittura, alcune valvole idrauliche funzionano in regime automatico, impedendo la possibilità, da parte di un operatore, di effettuare modifiche di portata minima fluente all’interno della valvola. Questo perché per garantire il corretto funzionamento delle valvole all’interno del corretto range di lavoro è necessario e doveroso che nessuno manometta manualmente e senza autorizzazione le
valvole idrauliche stesse.
Per quanto riguarda le valvole utilizzate all’interno dei sistemi di gestione gel gas, i cosiddetti contatori, solitamente presentano un rubinetto apribile e chiudibile manualmente. Questo sistema è utilizzato esclusivamente per motivi di semplificazione della struttura e permettono a chiunque di aprire e chiudere il circuito di distribuzione del gas. Internamente, queste valvole sono presenti delle sfere cave all’interno.
Nella categoria delle valvole idrauliche rientrano anche quelle dedicate allo sfogo dell’aria in eccesso contenuta nei circuiti in cui scorre il fluido di lavoro; esistono molti modelli di queste valvole di sfogo dell’aria.
Le valvole di ritegno, invece, hanno un funzionamento automatico e sono composte da una struttura esterna in ottone e una molla interna in acciaio inox.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.