Per la costruzione delle valvole di sfogo aria vengono usati i migliori materiali disponibili sul mercato, partendo dal corpo realizzato in materiale CW617N forgiato a caldo e poi lavorato su macchine transfer a controllo numerico computerizzato che assicurano nel tempo la ripetibilità delle lavorazioni. Questo ottone è il giusto connubio tra resistenza del materiale e la lavorabilità dello stesso. Dopo le lavorazioni il corpo può essere cromato o nichelato per migliorare la resistenza alla corrosione.
Anche le altre parti metalliche delle valvole di sfogo aria sono realizzate nello stesso materiale. Le parti interne mobili invece sono prodotte in polipropilene un polimero dalle formulazioni ormai consolidate che fa da galleggiante per permettere la funzione di separazione dell’aria tipica del dispositivo. La superficie di questa plastica hanno una ridotta propensione a trattenere il calcare.
Il coperchio poi delle
valvole di sfogo aria è realizzato in resina acetalica, un tecnopolimero con una buona lavorabilità ma soprattutto con una elevata resistenza meccanica. La tenuta tra i vari elementi è fatta con guarnizioni realizzate in NBR una gomma resistente all’azione dei minerali solitamente disciolti in acqua.
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