Per collegare tra loro le varie componenti di un impianto idraulico o comunque in grado di veicolare fluidi, si possono usare
raccordi per tubi realizzati in ottone, definiti anche generici. In effetti la differenza per questi articoli viene fatta, come nel caso di quelli realizzati da GNALI BOCIA, dalle tecnologie di lavorazione e dai materiali utilizzati.
Per quanto riguarda la tecnologia di produzione vengono utilizzate macchine transfer controllate mediante sistemi computerizzati che ne garantiscono la precisione e la ripetibilità . Questo assicura tenute precise e dimensioni costanti che nei raccordi per tubi, specialmente quando sono usati per condurre gas, comportano una elevata sicurezza.
Anche il materiale con cui sono realizzati i raccordi per tubi fa sicuramente la differenza. Partendo da barre di ottone la cui provenienza viene certificata al pari della composizione chimica, si ricavano dei semilavorati di partenza forgiando il materiale a caldo, questo è in grado di assicurare una omogeneità elevata del materiale e di ridurre la porosità dello stesso fino ad annullarla, garantendo quindi l’impermeabilità al gas.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.