La produzione di
articoli tecnici per il gas richiede l’utilizzo di materiali selezionati e certificati provenienti da filiere sicure. L’ottone utilizzato proviene da primarie aziende italiane specializzate nella produzione di barre e di semilavorati. Questo unito a attrezzature di lavorazione all’avanguardia e a un sistema certificato di assicurazione qualità , permette di realizzare una ampia gamma di articoli tecnici per il gas in grado di garantire la sicurezza degli utilizzatori finali.
La costruzione e il collaudo degli articoli tecnici per il gas è importante che risponda alle normative internazionali ma anche a quelle specifiche di ogni singola nazione che mettono. Fondamentale per l’immissione sul mercato europeo è la marcatura CE dei prodotti, che viene regolata da una serie di norme armonizzate quali la EN 12864, affiancate dalla omologazione di tipo rilasciata dai vari enti nazionali, come ad esempio NF, DVGW oppure IMQ
Per alcuni articoli tecnici per il gas è fondamentale anche la omologazione secondo la direttiva PED oppure l’omologa per il settore delle case mobili denominata T-PED, specifiche per i recipienti e gli impianti con pressione elevata.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.