Nelle zone in cui la pressione di alimentazione proveniente dalla rete non è costante, una famiglia di accessori necessari per l’alimentazione di un impianto è quella degli stabilizzatori di pressione, che possiamo trovare sul catalogo dell’azienda GNALI BOCIA. La loro costruzione permette di assorbire anche le fluttuazioni più grandi, senza che queste influiscano sulle apparecchiature utilizzatrici.
Gli stabilizzatori di pressione sono costruiti secondo la norma UNI EN 88 e possono essere utilizzati con gas propano, gas metano, GPL e tutti i gas non corrosivi, questo fa si che possano essere utilizzati in ambienti sia civili che industriali.
La costruzione degli
stabilizzatori di pressione garantisce una pressione stabile e precisa in uscita; comprende una membrana di compensazione della pressione in entrata, che aiuta ad assorbire le variazioni di pressione per mantenere costante l’alimentazione, oltre a questa sono dotati anche di una membrana di sicurezza, per ridurre le possibilità di perdita.
Per l’installazione e la regolazione di questi stabilizzatori di pressione bisogna rivolgersi a personale specializzato in grado di garantire un lavoro svolo ad opera d’arte e tale da assicurare la salvaguardia di impianto e persone. La loro installazione può essere fatta in ambienti interni ma anche in ambienti esterni, il loro corpo pressofuso il lega leggera verniciato permette una lunga durata ed affidabilità nel tempo.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.