Nell’impiantistica moderna, le giunzioni dei vari rami dell’impianto e degli utilizzatori vengono effettuate utilizzando un ampia gamma di raccordi in ottone, che oramai hanno soppiantato la maggior parte degli altri materiali se non in casi particolari, come ad esempio gli ambienti aggressivi.
Infatti sul catalogo GNALI BOCIA possiamo trovare una selezione delle figure di
raccordi in ottone più utili all’installatore, che siano in grado di permettere collegamenti di ogni tipo. Realizzati in ottone di prima qualità, prodotto da fornitori nazionali qualificati, vengono lavorati partendo da semilavorati stampati a caldo. La scelta di questa tecnologia produttiva oltre a contenere i costi permette anche di avere un materiale più omogeneo di quello che si avrebbe da una microfusione.
Possiamo trovare raccordi in ottone sia generici che per altri sistemi di collegamento, come ad esempio il tubo multistrato, o il tubo in polietilene reticolato di ampia diffusione nell’ultimo decennio. Questo permette di avere nella nostra azienda un fornitore unico per ogni progetto che coinvolga acqua e gas.
I raccordi in ottone possono essere forniti anche in versione nichelata o cromata, sia per una questione estetica che per aumentarne la resistenza alla corrosione ambientale, specie in ambienti umidi.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.