Il trattamento di nichelatura dei raccordi in ottone filettati sostituisce la cromatura in quei mercati dove il cromo non è ammesso
La nichelatura dei raccordi in ottone filettati è un trattamento superficiale di indurimento che rende la superficie dei prodotti altamente resistente sia all’usura tipica delle operazioni di montaggio, che alla corrosione che si può generare con la permanenza in ambienti umidi.
Ma la scelta di questo particolare trattamento per ricoprire i raccordi in ottone filettati è anche dettata dal dover soddisfare le normative di prodotto proprie di alcune nazioni. Difatti questa copertura è una valida alternativa alla classica cromatura.
In alcuni paesi, è infatti vietato l’uso del cromo come agente coprente, soprattutto per l’uso sui raccordi in ottone filettati che possono andare a contatto con alimenti o con acqua potabile.
Nel catalogo gnali bocia, si possono trovare per tutta la gamma di raccordi in ottone filettati, sia prodotti in metallo non trattato, sia nella versione cromata, che in quella nichelata. Le figure disponibili sono in grado di soddisfare ogni esigenza in fase di installazione dell’impianto.
13/07/2017
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.