Le precisione richiesta dal mercato per un prodotto come i raccordi in ottone viene anche ottenuta sfruttando le moderne tecnologie produttive disponibili, dove tra tutte la parte principale la fanno i sistemi di automazione robotizzati.
Questo tipo di macchine permette, nel ciclo produttivo dei raccordi in ottone, di avere una flessibilità straordinaria che riduce i tempi di attrezzaggio, unita a una precisione del posizionamento che garantisce il risultato finale. Ad ogni braccio posizionatore è abbinato un sistema di riconoscimento del pezzo che, per mezzo di telecamere ad alta definizione, riesce ad identificare l’esatto orientamento dell’oggetto da prendere.
Ma l’utilizzo di questi robot è anche per le fasi di montaggio dei raccordi in ottone che sono altrettanto delicate: è necessario che ogni pezzo, per evitare reclami da parte dei clienti ,sia montato correttamente secondo degli standard ben definiti, imballato poi in ogni confezione secondo l'ordine.
L’identificazione delle confezioni dei
raccordi in ottone viene fatta mediante etichette dotate di codifica con codici a barre, che permettono la rintracciabilità all’interno del magazzino e la semplificazione delle operazioni di spedizione verso il cliente finale.
Ogni passo di questo collaudato processo è regolamentato dal sistema di controllo qualità aziendale che segue i principi della ISO 9001:2008.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.