I collettori per acqua rappresentano un componente fondamentale per impianti di riscaldamento a pavimento di abitazioni ed uffici e per sistemi di convogliamento di acqua riscaldata in ambienti lavorativi di diverso ambito.
E’ proprio per questo motivo che Gnali Bocia progetta e commercializza collettori per acqua di differenti tipologie. La produzione prevede, da catalogo, differenti tipologie: sono presenti collettori che possono avere da due fino a quattro derivazioni per prodotto, in modo tale da riuscire ad incanalare su più vie il flusso in arrivo dalla caldaia o da qualsiasi altro impianto di riscaldamento dell’acqua. Così facendo è possibile gestire un numero differente di uscite, permettendo una più versatile gestione del flusso che dev’essere inviato ad altri sistemi di accumulo termico oppure che deve percorrere la pavimentazione di un piano di edificio.
La caratteristica dei
collettori per acqua è la presenza di valvole di manovra ad azionamento manuale, che permettono di interrompere, per esempio in caso di manutenzione periodica dell’impianto, il flusso di acqua che scorre all’interno. In questo modo risulta semplice la sostituzione di eventuali tubazioni ad esse connesse.
E’ inoltre possibile richiedere i collettori per acqua con attacchi ISO 228, di tipo femmina o maschio.
I collettori per acqua vengono posizionati, solitamente, all’interno delle pareti degli edifici e coperti da un pannello, così facendo viene permessa una facile attività di lavoro, evitando di dover danneggiare parti di edifici intonacate.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.