Negli impianti idraulici, sia industriali che ambientali, il controllo della pressione è riservato ai manometri. Ne esistono in circolazione differenti tipologie, ad U, Bourdon, a Diaframma e Piezoelettrici. Queste tipologie sono progettate per rilevare la differenza di pressione tra il condotto esterno e l’ambiente, a patto che la pressione nel condotto sia superiore a quella dell’ambiente. Esistono altri tipi di strumenti per la misurazione di differenze negative di pressione che vengono chiamati vacuometri.
I
manometri che Gnali Bocia commercializza sono di tipo Bourdon; questa categoria è, tra l’altro, la più diffusa. Pur essendo dispositivi molto semplici e versatili, il compito dei manometri è assai prezioso. Per questo motivo Gnali Bocia ha da sempre voluto accompagnare questi e tutti i prodotti che commercializza con un certificato di garanzia che contiene tutte le norme di riferimento alle quali i manometri devono sottostare per poter essere venduti. La vendita dei manometri, infatti, dipende dalle normative che certificano questa categoria di strumenti: infatti esistono norme Italiane, Europee ed Internazionali.
A seconda di della categorie di norme soddisfatte, vendono di conseguenza meno le restrizioni sulla vendita di manometri. La pressione di scala, cioè la massima pressione misurabile nei manometri che Gnali Bocia rende disponibili per la propria clientela, raggiunge valori che vanno da 6 bar fino ad un massimo di 25 bar.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.