In una società più che attenta alla salvaguardia della sicurezza della persona e degli operatori che lavorano a stretto contatto con ambienti sfavorevoli, una possibilità in più per garantire tali margini di protezione viene data dai rubinetti per gas. Questi componenti vengono sviluppati nel settore di ricerca e sviluppo dell’azienda Gnali Bocia, dopo di che sono collaudati e fabbricati sempre dalla medesima ditta. Il passo successivo prevede l’affidamento del prodotto alla rete vendita che si occupa di rifornire i grandi centri di vendita di tutto il mondo.
I
rubinetti per gas sono composti di ottone, una lega Rame Zinco molto utilizzata nel settore idraulico, non solo per la costruzione di rubinetti, ma anche nella raccorderia in generale, nei regolatori di bassa e alta pressione, negli accessori di sicurezza come le valvole etc..
I rubinetti per gas sfruttano l’ottone per l’insieme di proprietà di diverso genere che egli possiede: dalla buona resistenza meccanica alla resistenza alla corrosione in ambienti di questo genere.
Utilizzare un “buon materiale” per la costruzione di elementi idraulici come i rubinetti per gas non è una garanzia sufficiente per il cliente, sempre più bisognoso di ottenere componenti che siano affidabili: per questo motivo si utilizzano norme specifiche al fine di ottenere garanzie più sostenute.
Per far fronte alle molteplici richieste pervenute dai clienti, Gnali Bocia progetta e commercializza tipologie di rubinetti come quelli a spillo, conici, per bombole, per apparecchi a cartuccia e rubinetti per saldatore con bruciatore.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.