Nell’ambito della sicurezza, la fanno da padrona tutte le norme che completano e garantiscono l’incolumità di chi si trova vicino a possibili sorgenti di pericolo, come per esempio gas GPL, metano e altri. Le norme devono garantire che le misure di prevenzione e protezione siano sufficienti per evitare spiacevoli inconvenienti, abbassando drasticamente la soglia del pericolo. In tema di norme, Gnali Bocia, sempre in prima linea nella salvaguardia della sicurezza, adotta una svariata serie di Normative nazionali ed Internazionali al fine di poter certificare l’alta qualità dei suoi prodotti, come ad esempio i rubinetti per gas.
I gas come il gpl vengono mantenuti a pressioni maggiori di quella ambiente, di modo che assumano una forma liquida impiegando meno spazio rispetto allo stesso gas in forma gassosa. Questo porta all’utilizzo di strutture contenitive che sostengano la pressione dei gas liquidi. Per questo motivo, i rubinetti per gas devono avere una resistenza alla rottura molto elevata e va garantita anche la capacità di sopportare temperature anomale.
I
rubinetti per gas sono progettati all’interno del reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda Gnali Bocia, dove gli specialisti controllano ogni step dei processi tecnologici che portano alla realizzazione dei rubinetti per gas stessi.
In conclusione si può asserire come le attività congiunte di un’attenta fase di progettazione in unione a una distinta definizione delle normative e una precisa applicazione possano garantire un adeguata tutela nei confronti di chi deve operare con questa tecnologia.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.