In qualunque situazione i raccordi in ottone filettati permettono di completare il montaggio essendo dei componenti versatili dotati alle estremità di un filetto femmina oppure maschio di tipo gas, nella maggior parte dei casi realizzato secondo la normativa ISO 228/1. Possono essere realizzati anche con filettature a standard diverso in funzione delle esigenze dei clienti e delle normative nazionali specifiche.
Utilizzati sia per acqua che per gas i
raccordi in ottone filettati realizzano la tenuta con un accoppiamento conico sul filetto, e questo grazie anche all’interposizione di appositi materiali sigillanti, da scegliere anche in funzione del fluido che percorrerà l’impianto.
Il processo di produzione dei raccordi in ottone filettati ne garantisce l’assenza di difetti, e la durata del tempo, perché parte da un massello forgiato di ottone proveniente da filiera certificata e prosegue il suo percorso su macchine cnc che ne garantiscono una lavorazione precisa e priva di difetti. Completa la realizzazione la fase di lavaggio e trattamento protettivo superficiale, che ne aumenta la durata nel tempo.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.