Il processo di costruzione dei raccordi per acqua parte dalla lavorazione della barra di ottone che viene tagliata in spezzoni di misura adeguata che passano poi alla fase di stampaggio a caldo o comunemente definita forgiatura, che crea il semilavorato di partenza. Il materiale è ottone delle due classi CW 617 N oppure CW 614 N che unisce una ottimale resistenza alla tensocorrosione con una buona lavorabilità nel rispetto delle caratteristiche chimiche e igieniche richieste dalle varie norme.
I raccordi per acqua possono andare in contatto con l’acqua potabile e quindi devono avere una compatibilità alimentare ottimale. In alcuni stati addirittura viene richiesta la copertura elettrolitica della superficie e questo permette di avere per i raccordi per acqua un maggiore compatibilità. Questa copertura può essere una nichelatura chimica o una cromatura.
La lavorazione dei
raccordi per acqua viene poi completata su macchine transfer a controllo numerico che realizzano con precisione la forma finale del raccordo.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.