Più serbatoi di combustibile da collegare a un solo impianto utilizzatore e poco spazio, questa equazione ha come soluzione quasi naturale le minicentraline, che possiamo trovare in una ampia gamma sul catalogo GNALI BOCIA, una collezione di articoli in grado di soddisfare tutte le soluzioni progettuali moderne.
Le minicentraline risultano utili come dicevamo quando la disponibilità di spazi è esigua,. Una delle applicazioni principe in questo senso è la loro installazione su camper e case mobili, dove la garanzia di sicurezza è una cosa irrinunciabile vista la presenza di persone in ambienti chiusi e ridotti.
Gli attacchi disponibili a secondo del modello per le minicentraline vanno da due e quattro con la presenza a valle di riduttori di pressione per dare le giuste pressioni di alimentazione agli utilizzatori. Vengono realizzati negli stabilimenti di Lumezzane lavorando l’ottone su macchine a controllo numerico di ultima generazione per ottenere accoppiamenti e tenute che durino nel tempo.
Le
minicentraline possono essere utilizzate anche in ambienti civili, per collegare più bombole contemporaneamente. Va ricordato comunque che le norme che regolano la realizzazione di questi impianti impongono che per ogni attacco sia sempre collegato un serbatoio, quindi va ricordato di scegliere sempre l’articolo corretto per ogni applicazione.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.