Minicentraline non solo per la camperistica ma anche per tutte quelle applicazioni in cui lo spazio è vitale
Sempre disponibili a magazzino possiamo trovare le minicentraline, una soluzione pratica e compatta per poter collegare due o più bombole ad un impianto. Questa soluzione può essere impiegata sia negli ambiti civili, ma è soprattutto apprezzata nel campo della camperistica e delle case mobili per il suo limitato ingombro ed elevata praticità.
Le minicentraline possono essere acquistate sia singolarmente che nella versione kit, che ne semplifica il montaggio. In questo caso le minicentraline vengono confezionate con una staffa, dei tasselli ad espansione e se richiesto anche i flessibili necessari, per collegare una bombola per ogni uscita.
Va ricordato che l’uso delle minicentraline è assimilabile a quello delle centraline tubolari, e la normativa di riferimento prevede che non si debba lasciare il flessibile a penzoloni senza un serbatoio collegato, anche se la derivazione è chiusa attraverso il rubinetto di intercettazione, quindi quando uno di questi si esaurisce va sostituto con uno pieno senza lasciare vuoti.
24/08/2017
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.