Negli impianti per il gas il punto principale è l’allacciamento dell’impianto stesso alla rete di distribuzione e il tutto deve passare attraverso il contatore, mezzo principale di contabilizzazione dei consumi. Il suo montaggio è realizzato utilizzando una staffa a cui vanno collegate le valvole per contatori realizzate da GNALI BOCIA come complemento naturale alla sua linea di prodotti per il gas.
Queste
valvole per contatori sono realizzate con chiusura a sfera, un sistema semplice ma affidabile nel tempo, in grado di assicurare sempre una perfetta chiusura. Questo è fondamentale per la sicurezza delle persone. Infatti è utile l’installazione di due di questi dispositivi uno a valle e uno a monte del contatore.
Nel primo caso va installata una normale valvola di intercettazione, realizzata in ottone su macchine transfer che garantiscono una lavorazione precisa che garantisce tenute perfette in ogni condizione.
Ma a monte del contattore gli enti di gestione della distribuzione richiedono il montaggio di valvole per contatori dotate di meccanismo che in caso di cessazione o morosità permetta di bloccare la fornitura del gas. Questo meccanismo mediante una chiave speciale in possesso del gestore può essere bloccato senza possibilità di apertura. Esiste anche una seconda chiave in possesso dell’utente che può chiudere e riaprire il meccanismo in caso di assenza dall’abitazione
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.