CATEGORIE |
Minicentraline (1) Resistenze elettriche (1) |
Come descrivere i collettori in ottone se non come articoli robusti, facili da collegare e decisamente compatti soprattutto nella versione con interasse da 35mm, che permette una installazione agevole in ambienti ristretti come le abitazioni civili? Non dimentichiamo la modularità che permette, combinandoli tra loro, di raggiungere il giusto numero di derivazioni, adatte alla nostra realizzazione.
Utili per evitare le giunzioni sottotraccia negli impianti, i collettori in ottone vengono alloggiati solitamente in cassette apposite che li nascondono e li proteggono.
Di diametro importante specialmente nella versione da 1”, i collettori in ottone possono ridurre in maniera importante le perdite di carico sull’attacco finale. Questo perché contrariamente a installazioni con giunzioni raccordate, come avveniva in tempi meno recenti, non ci sono impedimenti allo scorrere del flusso e la lunghezza dei tubi può essere ottimizzata.
La realizzazione di questi collettori in ottone viene fatta partendo da un semilavorato ottenuto per forgiatura di materiale CW617N di prima qualità, la cui provenienza e garantita e certificata da un parco fornitori affidabile.