Completamente componibili per realizzare il numero di derivazioni necessarie, i collettori in ottone sono prodotti che possono essere utilizzati sia nel riscaldamento che nella distribuzione negli impianti sanitari.
Nell’utilizzo per la distribuzione dell’acqua sanitaria si predilige la versione dei collettori in ottone dotata di rubinetto di intercettazione, questo permette di chiudere ogni singola derivazione e consentire eventuali interventi di manutenzione. Questo non vuol dire che la versione senza rubinetti non sia utile, anzi, in questo caso la mancanza del dispositivo di chiusura riduce le perdite di carico e permette di mantenere ottimali i livelli di pressione all’utilizzatore.
Ma il vitone nei collettori in ottone permette anche di parzializzare il flusso e quindi risulta utile negli impianti di riscaldamento per un corretto bilanciamento dell’impianto stesso.
Per la costruzione dei
collettori in ottone si parte da uno sbozzato a caldo realizzato con materiali la cui filiera è certificata per garantire la qualità che il cliente italiano ed estero richiede.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.