usare i collettori per riscaldamento per una distribuzione migliore
Con i collettori per riscaldamento si ha una migliore distribuzione e bilanciamento del calore nell'impianto
Uno dei vantaggi che derivano dall’utilizzo dei collettori per riscaldamento è sicuramente dovuto dal fatto che le perdite di carico sui vari rami sono ridotti rispetto ad altri tipi di installazione, ma anche la distribuzione del calore nell’impianto è molto più uniforme e di conseguenza la resa dello stesso. Di fatto partendo tutti dal collettori per riscaldamento i tubi di derivazione raggiungo i termosifoni in maniera contemporanea non creando scompensi nei locali.
Questi collettori per riscaldamento abbinati alla raccorderia idraulica ed agli altri articoli come i kit di derivazione per i tubi multistrato permettono la realizzazione di impianti modulari in maniera veloce. Ma soprattutto aiuta la possibilità di montaggio modulare degli stessi per ottenere le derivazioni desiderate.
Sono disponibili collettori per riscaldamento anche con interassi diversi, allungando il passo si perde compattezza ma si ha una maggiore facilità di montaggio delle derivazioni. Per il settore idrotermosanitario, non specificatamente per il riscaldamento esiste anche una versione con rubinetto di intercettazione e regolazione del flusso.
07/12/2017
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.