Nella gamma presente sui cataloghi GNALI BOCIA troviamo la serie di collettori per impianti sanitari dotati di rubinetto di intercettazione posizionato su ogni uscita. La presenza di questo dispositivo permette di chiudere ogni singolo utilizzatore per favorire eventuali operazioni di manutenzione.
La varietà dei collettori per impianti sanitari dipende in primo luogo dal numero di derivazioni presenti che vanno da due a quattro, permettendo di ottenere il numero più adatto ai nostri scopi, semplicemente collegandoli in serie gli uni con gli altri.
Importante nella scelta dei collettori per impianti sanitari è anche l’interasse tra le derivazioni filettate, scegliendo quello da 35mm si predilige la compattezza e quindi lo spazio occupato, ma le difficoltà di montaggio sono maggiori visto lo spazio esiguo. Dove invece non abbiamo problemi possiamo scegliere l’interasse da 40mm.
Il materiale scelto per la realizzazione dei
collettori per impianti sanitari è una lega di ottone forgiata CW617N che viene nichelata prima delle lavorazioni meccaniche per garantire una durata nel tempo del manufatto. Anche il vitone di chiusura è realizzato con la stessa lega di ottone.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.