Gnali Bocia commercializza e produce da tempo raccordi idraulici. I processi tecnologici sono differenti e portano il grezzo in ottone alla trasformazione in raccordo. La prima lavorazione alla quale il materiale è sottoposto riguarda la forgiatura, un processo che porta un metallo ad temperature elevate e lo deforma plasticamente, in modo tale da conferire al raccordo caratteristiche geometriche vicine a quelle finali.
Successivamente a ciò, Gnali Bocia è dotata di un insieme di Macchine Transfert e CNC, in grado di attribuire portare a compimento le successive operazioni di lavorazione sui
raccordi idraulici. Quindi si eseguono una serie di passaggi per migliorare la finitura superficiale del componente, per poi apportare lavorazioni come la nichelatura o la cromatura. Le operazioni di assemblaggio di componenti che costituiscono i raccordi idraulici spetta a sistemi robotizzati, questo per garantire una produzione dei lotti più efficiente e simile possibile.
Durante tutta questa successione di lavorazioni, i raccordi idraulici subiscono molteplici modifiche delle loro caratteristiche meccaniche, in modo tale da ottenere specifici valori fisici come quelli di resistenza a snervamento e di resistenza a rottura.
Gnali Bocia utilizza come materiale per la realizzazione di raccordi idraulici l’ottone, una lega di rame (Cu) e Zinco (Zn) con proprietà buone proprietà di malleabilità e di resistenza a corrosione. Rispetto al rame, l’ottone presenta valori più elevati di durezza e anche per questo è considerato una buona lega nella realizzazione di raccordi idraulici.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.