Realizzati in CW617N adatto al contatto con acqua potabile e con i gas, nei cataloghi GNALI BOCIA troviamo una ampia serie di raccordi in ottone, adatti ad ogni tipo di realizzazione o impianto. Filettati secondo la normativa gas hanno una versatilità elevata.
Per la tenuta ermetica degli impianti però questi raccordi in ottone hanno bisogno di essere usati assieme a materiali sigillanti da distribuire sui filetti in maniera da assicurarne la tenuta. E qui è importante precisare che la scelta del sigillante adatto non può essere fatta con leggerezza.
Dobbiamo mettere in conto che il materiale sigillante deve essere compatibile con due materiali contemporaneamente, uno fisso che è quello dei
raccordi in ottone mentre l’altro è variabile e cioè il fluido che percorre l’impianto stesso.
I sigillanti esistono in varie forme, possiamo parlare di nastri in materiale come il PTFE da avvolgere sul filetto, oppure di paste fluide o semifluide che vengono distribuite sul filetto dei raccordi in ottone e una volta polimerizzate ne garantiscono la tenuta. L’uniformità di distribuzione ne migliora sicuramente tenuta e durata.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.