La regolazione della pressione nel campo della distribuzione di gas può essere fatta mediante regolatori di pressione installati localmente, specialmente per bassi valori e per piccole portate.
Quando però la pressione in gioco è di valore decisamente superiore e le portate importanti, possiamo utilizzare regolatori di pressione bilanciati. I modelli prodotti dalla GNALI BOCIA sono ad azione diretta con contrasto a molla e comando a membrana. L’otturatore è di tipo bilanciato e questo permette di garantire la regolazione anche con un’ampia variazione della pressione al suo ingresso.
Il loro utilizzo è possibile con tutti i tipi di gas non corrosivo e la loro rapidità di risposta li rende la soluzione ideale per le regolazioni in campo civile ed industriale, in special modo su caldaie, bruciatori o forni industriali.
Sul catalogo troviamo due modelli di
regolatori di pressione il codice FG100 che accetta in ingresso, a seconda della versione, da 0.5 fino a 20 bar. La regolazione avviene su richiesta del cliente. Su questo modello sono disponibili anche le valvole di blocco di massima e di minima pressione. L’altro modello della categoria dei regolatori di pressione realizzato con caratteristiche antigelo invece è il BHP100 progettato specificatamente per metano e GPL.
Entrambi i modelli sono realizzati in alluminio pressofuso, lavorato su macchine di ultima generazione per assicurare precisione, durata e sicurezza.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.