Come risolvere il problema della pressione in ingresso degli impianti troppo elevata? Usando dei componenti denominati regolatori di pressione, di fatto qualunque oggetto che porti una pressione in ingressi troppo alta a un valore fisso in uscita viene definito tale, anche se possiamo trovarlo con il nome di riduttore.
La tecnologia migliore per costruire i regolatori di pressione è quella della compensazione che è in grado di assicurare un valore in uscita molto stabile, giocando sulle portate e quindi sulle cadute di pressione al suo interno.
Cosa possiamo regolare? Qualsiasi tipo di fluido, ma nel nostro caso in particolare parliamo di gas combustibili oppure di acqua in ingresso in un impianto che sono le due grandi categorie per le quali vengono costruiti i regolatori di pressione negli stabilimenti di Lumezzane della Gnali Bocia.
Per la realizzazione dei
regolatori di pressione vengono come sempre utilizzati materiali di prima qualità, lavorati su macchine automatiche di nuova generazione, per garantire ai nostri clienti le performance e la durata migliori.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.