Nella sezione del catalogo dedicata al metano troviamo la gamma di regolatori di pressione delle serie FG ed FGB progettati e costruiti per la regolazione della pressione di gas metano o di gpl nelle applicazioni civili ed industriali.
Con una elevata precisione utilizzano la tecnica del bilanciamento per ottenere una regolazione lineare nel più ampio range di pressioni di ingresso e soprattutto di portate. Il tutto per supportare il professionista nella distribuzione di combustibili gassosi.
Tutta la gamma dei regolatori di pressione, visto l’utilizzo, può essere fornita di attacchi filettati, oppure di attacchi flangiati che favoriscono le operazioni di manutenzione o sostituzione in caso di guasto.
Internamente i regolatori di pressione montano un sistema a molla bilanciato, realizzato con molle in acciaio inox su corpo in ghisa; questo garantisce la sua durata nel tempo, anche se è consigliabile in fase di installazione il montaggio di un filtro in alluminio a monte in modo da intercettare eventuali impurità che potrebbero danneggiare il sistema.
I
regolatori di pressione nella versione FGB sono dotati all’origine di una valvola di blocco che può intervenire sia su massima che su minima pressione. Progettata espressamente per la sicurezza degli impianti, funziona ad azione diretta e interviene a salvaguardia dell’installazione.
Per gli installatori il servizio tecnico è a disposizione per chiarire ogni dubbio di carattere tecnico e per aiutare il cliente nella scelta del giusto componente.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.