Sul catalogo GNALI BOCIA troviamo i
tubi flessibili acciaio inox modello FL286 non estensibili che con una lunghezza massima di due metri rispondono perfettamente alla nuova normativa EN14800. Essi sono realizzati partendo da un tubo corrugato realizzato in materiale inossidabile austenitico e questo rende i tubi flessibili acciaio inox particolarmente resistenti a pressione, flessione e torsione, sollecitazioni che possono essere applicate sia in fase di installazione che di utilizzo.
A ricoprire il tutto troviamo una treccia metallica realizzata nello stesso materiale che preserva il tubo da eventuali danneggiamenti meccanici, sempre possibili per questo tipo di componente.
I dadi girevoli alle estremità nelle versioni maschio e femmina filettati gas 1/2, fanno sì che questi tubi flessibili acciaio inox si possano collegare alla maggior parte dei punti di utilizzazione usati in ambito civile. La tenuta sui raccordi girello femmina viene garantita da guarnizioni piane fornite con il flessibile.
Per riparare il collegamento dall’azione di eventuali aggressivi chimici come i detergenti domestici e facilitare la pulizia, i tubi flessibili acciaio inox vengono ricoperti con una guaina in materiale plastico. Il materiale utilizzato è auto estinguente in modo da non propagare la fiamma in caso di principio di incendio.
L’installazione dei flessibili non è difficile, ma è indispensabile che venga effettuata da operatori qualificati, in modo da non creare problemi per la sicurezza.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.