I
tubi flessibili per acqua vengono realizzati secondo la norma UNI CIG 7129 che da indicazioni principalmente sulla lunghezza alla massima estensione del tubo corrugato. Si perché di fatto quando si parla di tubi flessibili per acqua la scelta cade su quelli realizzati in tubo corrugato in acciaio inox.
Nel catalogo gli articoli della serie FL289 sono una serie di tubi flessibili per acqua realizzati come si diceva in acciaio inox corrugato alle cui estremità sono saldati dei raccordi girevoli. E’ fondamentale il processo di saldatura per il collegamento delle parti componenti, che viene realizzato mediante la tecnologia TIG che assicura un collegamento senza generare fenomeni eccessivi di ossidazione del materiale.
Uno dei limiti che la norma pone per l’utilizzo di questi tubi flessibili per acqua è che il tubo flessibile non venga allungato più del doppio della sua lunghezza compressa, inoltre per una lunga durata va protetto in fase di installazione da sfregamenti che a lungo andare potrebbero ridurne la resistenza alla pressione.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.