I tubi flessibili sono un complemento necessario per collegare gli apparecchi utilizzatori alla fonte di approvvigionamento del fluido gassoso in modo sicuro e duraturo nel tempo.
Esistono vari materiali con cui si possono costruire i
tubi flessibili e sicuramente quello che assicura i migliori risultati è sicuramente l’acciaio che viene utilizzato per la realizzazione di tubi corrugati. Questi modelli non hanno una data di scadenza e quindi il vantaggio di non doverli sostituire periodicamente.
Esistono anche dei modelli in cui il tubo centrale è in materiale plastico ricoperto da una calza metallica, come nel caso precedente non hanno una data di scadenza, e la calza metallica oltre che a rendere il prodotto in grado di resistere alla pressione interna ha anche la funzione di proteggerlo dall’azione meccanica esterna.
Ma la parte da protagonista la fanno tutti i tubi flessibili realizzati in gomma con rinforzo in tela. Il compito del rinforzo come nei modelli con calza metallica è quello di garantire la resistenza meccanica alla pressione, si trova in mezzo a due strati di gomma che garantiscono flessibilità e permettono il montaggio e il fissaggio sui portagomma dedicati. Dimensioni e materiali variano a seconda d
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.