Realizzati in acciaio inossidabile e corrugati, i tubi flessibili per acqua, con la loro capacità di sopportare allungamenti fino quasi al doppio della loro lunghezza iniziale, permettono di collegare facilmente e in modo duraturo dispositivi utilizzatori alla rete idrica. Il materiale con cui sono costruiti assicura invece una totale compatibilità di contatto con acqua potabile e con alimenti.
La norma di riferimento è la UNI-CIG 7129, che rimane ancora valida nel caso dei tubi flessibili per acqua, in quanto l’introduzione del nuovo standard EN 14800 ha apportato delle limitazioni nel caso in cui il fluido condotto è di origine gassosa.
I tubi flessibili per acqua possono essere utilizzati anche per collegare dispositivi al sistema di riscaldamento come nel caso di caldaie, ventilconvettori, scaldabagni.
Il ciclo produttivo di questi articoli è gestito in azienda secondo le regole del sistema ISO9000, che è in grado di assicurare ripetibilità ed affidabilità delle lavorazioni. Partendo da materiale di prima scelta si provvede alla realizzazione della parte centrale dei
tubi flessibili per acqua, a cui vengono saldate le estremità cianfrinate corredate di dado di serraggio o estremità filettata.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.