Le
minicentraline sono una soluzione compatta per poter collegare all’impianto domestico più bombole contemporaneamente per aumentare l’autonomia del sistema, inoltre per via della loro costruzione che spesso alloggia una valvola di non ritorno su ogni ramo, è facile cambiare tali serbatoi senza avere perdite di gas nell’impianto.
Il loro utilizzo è regolato anche dalla normativa UNI 7131 oltre che dalla buona regola di installazione. A tale scopo le minicentraline devono in ogni caso essere installate in un vano all’esterno dell’abitazione e collegate all’utilizzatore o agli utilizzatori attraverso un tubo in un sol pezzo, per evitare perdite che si potrebbero programmare all’interno della porosità delle murature.
A due o tre derivazioni, con rubinetti su ognuna, anche dotate di manometro e riduttore, le minicentraline presenti nel nostro catalogo danno modo di realizzare qualunque progetto, anche i più inusuali, garantendo al tempo stesso sicurezza.
Il sistema di qualità ISO9910 e la dotazione di macchine di ultima generazione su cui vengono realizzate queste minicentraline, garantisce un prodotto affidabile e in grado di superare i più severi test anche per le normative estere.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.