A fianco della
raccorderia idraulica generica sui cataloghi GNALI BOCIA, che è disponibile in varie versioni da quella in ottone giallo a quella in ottone nichelato, troviamo anche la gamma di raccordi adatti al montaggio di impianti con tubi multistrato.
Questo tipo di tubo, tra gli ultimi ad essere immessi sul mercato, è composto da tre strati, quello centrale è un sottile foglio di alluminio saldato che ha lo scopo di contenere la pressione. Per il collegamento di questo tubo dobbiamo usare della raccorderia idraulica specifica.
La parte principale di questi oggetti è il corpo realizzato in ottone e dotato di un portagomma su cui va calzato il tubo. Per assicurare la tenuta alla pressione sono presenti delle guarnizioni OR realizzate in perossido perché possano durare nel tempo. Per evitare lo sfilamento ogni portagomma della raccorderia idraulica per tubo multistrato viene chiuso da un dado che stringe una ogiva sopra il tubo, questo evita lo sfilamento dovuto all’azione della pressione.
Il vantaggio principale di questo tipo di raccorderia idraulica è la facilità di montaggio, con due chiavi fisse e un utensile per il taglio del tubo, possiamo assemblare in poco tempo un impianto intero.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.