Centraline e minicentraline sono le soluzioni ideali per collegare più serbatoi ad un unico impianto di utilizzazione, ma mentre le prime sono una soluzione piuttosto ingombrante realizzata partendo da u tubo di acciaio a cui sono collegate delle valvole di intercettazione, le seconde sono un unico piccolo corpo di ottone a cui è collegato un sistema di riduzione e regolazione della pressione in arrivo dai serbatoi collegati.
Le minicentraline della serie Y hanno come peculiarità una realizzazione più compatta rispetto agli altri modelli anche nella versione a tre ingressi, e sono particolarmente indicate in quelle realizzazioni in cui lo spazio è vitale. Possiamo quindi avere allo stesso momento compattezza e sicurezza dell’installazione.
Le minicentraline montano sempre in uscita un riduttore di pressione, che in casi particolari può essere anche a doppio stadio per poter gestire pressioni in ingresso particolarmente elevate.
La robustezza delle
minicentraline è garantita partendo da materiali come l’ottone con cui è realizzato il corpo e la maggior parte dei componenti, una lega facilmente lavorabile ma che resiste in modo ottimale all’invecchiamenti.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.