Derivazioni multiple in un impianto si possono ottenere in modo agevole con l’utilizzo di collettori in ottone, come quelli che si possono trovare sul catalogo GNALI BOCIA. Modulari, permettono di creare il numero necessario di attacchi per una agile gestione di un sistema di distribuzione.
Nella versione senza rubinetti di intercettazione, i collettori in ottone sono utilizzabili per impianti che non necessitano di regolazioni o della necessità di dover isolare utenze per la manutenzione o la riparazione. Realizzati in ottone CW617N forgiato, hanno filettature realizzate secondo lo standard ISO 228.
Esiste poi la linea di
collettori in ottone dotati di rubinetto di intercettazione, in questa versione è possibile isolare una singola utenza o parzializzarne il flusso, per ottenere un bilanciamento preciso dell’impianto. Anche in questo caso la componibilità è un fattore importante, come la costruzione dei componenti tutti realizzati negli stabilimenti di Lumezzane.
Per tutti i collettori in ottone commercializzati, esiste la possibilità di ampia personalizzazione partendo dal filetto delle derivazioni, passando al colore della manopole di comando, fino ad arrivare alle etichette di identificazione dei vari attacchi.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.