Esistono diversi modelli di
regolatori di pressione sul catalogo della nostra azienda e ognuno di essi ha caratteristiche peculiari. La loro funzione principale è regolare il gas in condizioni di bassa pressione.
Se la fornitura del gas è in alta pressione si deve provvedere ad abbassarla attraverso un altro dispositivo che è chiamato riduttore e provvede ad un drastico abbassamento di pressione stessa. Questo dispositivo in alcuni casi può essere abbinato in maniera stabile ai regolatori di pressione ed in questo caso si parla di dispositivi a doppio stadio.
La porta massima regolabile è di 10 kg/ora ma esistono anche taglie più piccole che trovano il loro utilizzo nel montaggio su serbatoi da campeggio.
Ma la portata non è la sola caratteristica che possiamo scegliere nella selezione dei regolatori di pressione più adatti all’utilizzo che ne dobbiamo fare. Tra queste caratteristiche troviamo la possibilità di cambiare il valore della pressione regolata in uscita, oppure di avere il dispositivo di blocco in caso di eccesso di flusso.
Per facilitare all’utenza l’utilizzo di questi regolatori di pressione è possibile fornire per ogni modelli dei kit gia completi di tubo flessibile, fascette, e chiave per il montaggio sulla bombola serbatoio.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.