Per un collegamento sicuro di apparecchi utilizzatori sia alla rete idrica che a quella del gas metano possiamo usare l’ampia gamma di tubi flessibili metallici presenti sul catalogo GNALI BOCIA. Il vantaggio del loro utilizzo è il fatto di avere una parete continua che garantisce una sicurezza migliore del collegamento.
Infatti la tecnologia costruttiva prevede che nei tubi flessibili metallici i raccordi presenti alle estremità vengano saldati direttamene al tubo, la precisione è data dalla tecnica di saldatura TIG che permette di ottenere una giunzione pulita che non necessita di trattamenti successivi. La costruzione è regolata dalla normativa EN 14800 che impone per l’utilizzo con gas combustibili di flessibili a lunghezza fissa.
La stessa norma prevede anche che i tubi flessibili metallici vengano protetti con una guaina in materiale plastico che aiuta a preservare il metallo da eventuali abrasioni, anche perché qualunque abrasione o danneggiamento anche parziale ne fa decadere la conformità e rende obbligatoria la sua sostituzione.
A catalogo esistono anche
tubi flessibili metallici ma in questo caso non possono essere utilizzati per il convogliamento di combustibili gassosi.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.