Ne abbiamo già parlato in un post precedente del legame tra il tubo per gas metano e la normativa UNI CIG 7140 che ne regola caratteristiche e prove a cui deve essere sottoposto. Il nostro prodotto rinforzato con uno strato tessuto e realizzato in PVC un materiale particolarmente resistente a questo tipo di gas è omologato IMQ proprio in funzione dei requisiti richiesti da questa norma.
Per questa categoria di tubo per gas metano secondo i parametri della norma deve poter resistere a una pressione di esercizio massima di 0.2 bar in quanto il suo montaggio viene fatto partendo da spezzoni di tubo tagliati direttamente da rotolo. Essi vengono calzati su raccordi che devono avere caratteristiche particolari, come richiesto dalla norma UNI 7141 e il tubo per gas metano deve quindi essere assicurato con fascette stringitubo realizzate secondo le indicazioni della stessa norma
Anche i valori dei diametri del
tubo per gas metano e i relativi spessori sono regolati dalla norma di riferimento. Questo prodotto viene commercializzato dalla nostra azienda in rotoli non separabili di lunghezza pari a 50mt che l’installatore o l’utilizzatore può tagliare a seconda della misura necessaria ricordando che la lunghezza massima dello spezzone è anch’essa definita da una norma.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.