Nell’ampio catalogo on-line dell’azienda GNALI BOCIA srl troviamo una completa gamma di minicentraline, che rispondono alle esigenze di progettazione e installazione dettate dalla normativa italiana.
La norma UNI 7131 definisce le modalità d’uso di tutti i dispositivi destinati alla realizzazione di impianti di distribuzione per gas GPL all’interno delle abitazioni. Uno degli elementi principali di questo impianto sono le minicentraline che si occupano di garantire un sicuro collegamento con le bombole contenenti il combustibile e la rete di distribuzione casalinga.
La scelta delle minicentraline passa in primo luogo attraverso la portata richiesta dai dispositivi utilizzatori, che porta a scegliere la riduzione di pressione e a uno o due stadi, che non differisce per efficienza e precisione ma nel caso del doppio stadio su grandi portate garantisce perdite di carico ridotte. L’uscita è sempre collegata a un riduttore di produzione propria in realizzazione avvitata o rullata che assicura la regolazione fine della pressione.
Il numero di attacchi per questi dispositivi varia da uno a tre, mentre per i quattro attacchi dobbiamo rivolgere la nostra attenzione su centraline tubolari.
Le
minicentraline si possono trovare nel classico modello M lineare da due attacchi, oppure nel modello Y in cui si sfrutta la particolare configurazione per ridurre gli spazi e garantire la possibilità di collegare tre serbatoi. Il fissaggio a parete avviene attraverso delle staffe o direttamente sul blocco collettore.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.