Non avete problemi di spazio? Allora per collegare più serbatoi al vostro impianto di distribuzione del gas potete usare le centraline tubolari, che permettono di installare contemporaneamente fino a 4 serbatoi sulla stessa linea. Ogni serbatoio ha il suo rubinetto di intercettazione che serve per l’isolamento e la sostituzione di quelli esauriti.
Realizzate in tubolare di ottone, le
centraline tubolari sono dotate di raccordo all’uscita su cui può essere montato un riduttore di bassa pressione, che viene fornito come opzionale dal nostro magazzino. L’abbinamento di questo strumento con un manometro e di una valvola di sicurezza rendono le centraline tubolari un dispositivo di elevata sicurezza.
Ma non dimentichiamo che la sicurezza non è assicurata da un solo fattore, la legge prevede che i serbatoi di gas, che io vado a collegare alle centraline tubolari, siano alloggiati all’esterno delle costruzioni, per limitare i danni provocati da eventuali perdite e che siano protetti da una costruzione che li ripara da intemperie ed urti. La costruzione messa a protezione della centralina deve essere chiusa da una porta di sicurezza con adeguata aerazione per evitare pericolose concentrazioni di gas.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.