I collettori per impianti sanitari che troviamo sul catalogo GNALI BOCIA possono essere realizzati in diversi modi, ma principalmente dobbiamo considerare due tipologie costruttive, quella con valvola di regolazione su ogni uscita e quelli lineari semplici.
Nel primo caso possiamo usare il rubinetto montato sui collettori per impianti sanitari come una valvola di chiusura che facilita la manutenzione o la chiusura di una singola utenza, il che è molto utile per non lasciare una intera abitazione senza acqua in caso di problemi.
La versione invece
collettori per impianti sanitari di tipo lineare non ha questa opportunità, ma ha a suo vantaggio una compattezza superiore e minori perdite di carico.
Anche dal punto di vista realizzativo abbiamo soluzioni diverse, nel primo caso abbiamo il corpo in ottone protetto da uno strato di cromatura che favorisce la sua resistenza alla corrosione dovuta ai fattori ambientali, oltre che migliorarne l’aspetto estetico. Nel secondo caso i collettori per impianti sanitari sono invece in ottone grezzo .
Altra possibile variante è anche l’interasse, dai 35 ai 40 mm per garantire compattezza nelle installazioni.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.