Per facilitare il loro impiego e rendere la vita più facile anche all’utilizzatore non professionista le minicentraline realizzate e commercializzate con le staffe di fissaggio già predisposte. Queste possono essere ricavate direttamente nel corpo in ottone che caratterizza questi articoli, oppure in acciaio stampato e galvanizzato.
Questo tipo di fissaggio permette di installare le minicentraline in ogni posizione e soprattutto nel modo più sicuro. Pensiamo all’utilizzo di questi dispositivi specialmente nel campo della camperistica, dove un fissaggio stabile è fondamentale per la sicurezza delle persone che viaggiano sul veicolo.
Di fatto queste
minicentraline devono poter essere collegate a più di un serbatoio contemporaneamente e garantire il controllo ottimale della pressione da mandare agli utilizzatori. Per questo una della parti componenti di questi articoli è il regolatore di pressione a uno o a due stadi che in ogni momento assicura la giusta pressione per i bruciatori.
Le minicentraline possono avere fino a tre derivazioni ognuna dotata di un proprio rubinetto di chiusura, questo per permettere il cambio del serbatoio quando questo è vuoto. Va ricordato che per motivi di sicurezza, come richiesto dalle norme, ad ogni derivazione deve essere collegato obbligatoriamente un serbatoio anche a rubinetto chiuso.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.