Quando in impianti domestici sono richieste connessioni affidabili e resistenti, gli articoli più adatti a soddisfare questa esigenza sono i tubi flessibili in acciaio inox. La tecnologia ormai consolidata nella loro realizzazione garantisce affidabilità e resistenza nel tempo.
In materiale AISI 316L solubilizzato, questo tubo presenta onde parallele che consentono di avere la flessibilità necessaria e la possibilità di allungarsi, per dare all’installatore la possibilità di seguire anche percorsi non del tutto regolari.
I
tubi flessibili in acciaio inox possono essere utilizzati a contatto con gas o acqua e la loro resistenza alla corrosione garantisce sicurezza del collegamento per un lungo periodo.
Prodotti saldando i tubi flessibili in acciaio inox ai raccordi mediante tecnologia TIG in atmosfera controllata, vengono poi testati secondo le richieste della normativa UNI CIG 9891. Il collaudo avviene in una vasca ad immersione per garantire la resistenza necessaria.
A seconda degli utilizzi che vengono fatti, il tubo può essere ricoperto anche con guaina in materiale plastico, realizzata con plastica poliolefinica autoestinguente e atossica, che garantisce la protezione del tubo dagli agenti esterni. Il colore giallo viene utilizzato per identificare l’utilizzo con fluidi gassosi, mentre sono disponibili anche di colore bianco indicante l’utilizzo con acqua.
Disponibili in varie misure, i tubi flessibili in acciaio inox non possono però superare come previsto dalla normativa di riferimento i 2000 mm di lunghezza alla loro massima estensione.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.