I tubi per gpl sono soltanto una categoria tra tutti i prodotti che Gbali Bocia produce all’interno dei suoi stabilimenti in Italia, nella provincia di Brescia nello specifico. Questi prodotti vengono venduti sia in Italia che in tutto il mondo, permettendo a Gnali Bocia di imporsi come leader nella progettazione e vendita di
tubi in gpl.
Questi tubi vengono realizzati in acciaio inox. L’aggiunta di Cromo e/o Nichel all’interno dell’acciaio conferisce la dovuta resistenza corrosiva che permette ai gas all’interno dei tubi di non attaccare le pareti interne provocando depassivazione.
La normativa alla quale questi tubi per gas gpl devono sottostare è UNI-CIG 8991, definita tramite il comitato italiano del Gas: sono norme specifiche applicate esclusivamente ai tubi dove all’interno fluisce gas.
La condizione più critica che questi tubi devono sopportare è l’elevata flessibilità in unione alla resistenza a corrosione lungo tutto il tubo. Per questo motivo anche esternamente i tubi per gas vengono rivestiti con una speciale membrana in plastica dotata di particolari proprietà come l’anticorrosione, capacità autoestinguenti e atossiche.
Gnali Bocia fornisce inoltre da catalogo una serie di tubi in gpl di diverse misure, adatte a tutti i campi d’applicazione: le terminazioni di questi tubi per gpl hanno da un lato l’uscita maschio e dall’altro quella femmina, permettendo connessioni con gli impianti di erogazione di gpl.
Â
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.