Partendo come sempre da materiali di qualità, negli stabilimenti di Lumezzane si produce l’intera gamma di resistenze elettriche per il riscaldamento dell’acqua o di altri liquidi all’interno dei più svariati dispositivi, anche se in prevalenza si tratta di boiler o scaldabagni per applicazioni civili.
L’elemento principale delle resistenze elettriche per riscaldamento è la serpentina in rame che contiene e protegge la resistenza vera e propria, realizzata in opportune leghe e che ha il compito di produrre calore. La separazione elettrica tra filamento e serpentina è assicurata da uno strato compatto di ossido di magnesio. Solitamente è anche la causa principale di guasto in prodotti di qualità non paragonabile a quello dell’azienda GNALI BOCIA.
Va ricordato che per una resa ottimale le resistenze elettriche per riscaldamento sono realizzate per un montaggio preferibilmente in posizione verticale e devono essere sempre coperte dal fluido in modo che non ci siano punti soggetti a surriscaldamento che potrebbero danneggiala.
Ricordiamo che le
resistenze elettriche per riscaldamento sono realizzate in dimensioni, forme potenze diverse. Anche le flange di attacco sono realizzate secondo gli standard di mercato riconosciuti tra cui quello Aniston.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.