L’azienda Gnali Bocia srl produce
resistenze elettriche tubolari che possono essere utilizzate in scaldabagni e bollitori sia aperti che pressurizzati.
La gamma disponibile a catalogo copre un ampio ventaglio di esigenze con potenze di riscaldamento che anno dai 1000 ai 3000 watt, normalmente funzionanti con alimentazione monofase a 220 Volt. Esiste però anche la possibilità di avere resistenze elettriche tubolari che possano funzionare anche con tensioni di 110 e 240 volt, che sono standard diversi da quello italiano.
Per il collegamento dell’alimentazione sono previsti attacchi Faston Standard femmina, per garantire l’universalità e come optional possiamo prevedere sulle resistenze elettriche tubolari anche la presenza del collegamento per la protezione anodica in magnesio.
Si utilizza questo accorgimento in ambienti particolarmente corrosivi e usuranti per questi dispositivi. Ricordiamo sempre che la produzione avviene utilizzando i migliori materiali , ma nonostante questo per allungarne la vita a volte è necessario utilizzare questo metodo per la protezione delle resistenze elettriche tubolari.
La temperatura raggiunta dal fluido durante il riscaldamento è alta, specialmente con acque contenenti elevate quantità di minerali e quindi di durezza elevata, oppure su dispositivi che trattano acqua con grandi quantità di cloro. In questi casi si sposta la corrosione inserendo un anodo sacrificale che si corrode al poste del rame.
Nei casi poi più complicati possiamo anche utilizzare resistenze elettriche tubolari realizzate in acciaio inox.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.